Un uomo è stato soccorso, nella tarda mattinata di oggi, dal personale medico infermieristico per le ferite che ha riportato a seguito di una caduta dall’alto, da un’altezza indicata in chiamata di circa 3 metri. Si tratta di un incidente/infortunio sul lavoro accaduto negli spazi di una attività produttiva che sorge nella zona industriale di San Vito al Tagliamento.
Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla sala operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria (Sores).
Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Spilimbergo e l’automedica proveniente da Pordenone; hanno attivato le forze dell’ordine.
Il personale medico infermieristico ha preso in carico l’uomo che è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone con l’ambulanza con a bordo il medico dell’automedica.
Sempre a San Vito al Tagliamento, sempre nella tarda mattinata di oggi, quasi in concomitanza con il primo evento, un uomo è stato soccorso dal personale medico infermieristico per le ferite che ha riportato al seguito di un incidente/infortunio sul lavoro che si è verificato negli spazi di una azienda agricola.
È stato preso in carico dal personale medico infermieristico dell’equipaggio di un’ambulanza proveniente da San Vito al Tagliamento e dall’equipaggio dell’elisoccorso. È stato trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo, stabile. Gli infermieri della Sores hanno inviato i mezzi di soccorso e attivato le forze dell’ordine.