• 21 Giugno 2024 17:10

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

UOMO COLTO DA MALORE A SACILE. RICOVERATO IN GRAVI CONDIZIONI ALL’OSPEDALE DI PORDENONE

DiRedazione

Set 30, 2023 #Cronaca

Un uomo di circa 60 anni di età è stato soccorso questo pomeriggio dal personale medico infermieristico dopo essere stato colto da un malore cui è seguito un arresto cardiocircolatorio.

È successo gli spazi tra una strada e un pubblico esercizio che sorge nel territorio comunale di Sacile.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112 gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Sacile, giunto sul posto dopo 4 minuti, e l’automedica proveniente da Pordenone.

Mentre i due mezzi su ruota stavano percorrendo il tragitto per raggiungere il pubblico esercizio/strada, l’infermiere della sala operativa della Sores ha guidato al telefono le persone che si trovavano vicino a lui nelle prime manovre salvavita, poi continuate all’arrivo del personale medico infermieristico.

Il suo cuore ha ripreso a battere. Poi il trasferimento in codice rosso con l’ambulanza con a bordo l’equipe dell’automedica all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone.