• 20 Maggio 2024 8:22

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

UOMO SOCCORSO NELLA NOTTE DOPO CADUTA IN MONTAGNA TRA ARTEGNA E MONTENARS.

Un uomo di circa 40 anni di età è stato soccorso intorno alle 23 di ieri dopo essere caduto per alcuni metri sul monte Faeit, tra Artegna e Montenars.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Gemona del Friuli, che ha percorso un tracciato bianco in zona boschiva per avvicinarsi il più possibile all’infortunato, l’elisoccorso (atterrato nella nuova elisuperficie allestita all’interno della caserma Goi Pantanali di Gemona del Friuli).

Attivati per quanto di competenza i vigili del fuoco, i carabinieri della Compagnia di Tolmezzo, i volontari del soccorso alpino.

L’uomo è stato preso in carico dal personale medico infermieristico ed è stato trasportato con l’ambulanza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo.