• 21 Luglio 2024 21:26

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

VENTO FORTE IN CARNIA. TETTO SCOPERCHIATO A PAULARO. ALTRI INTERVENTI IN CORSO IN CARNIA

I volontari di Protezione Civile del Comune di Paularo sono intervenuti questa mattina insieme al sindaco e all’assessore competente per mettere in sicurezza una zona del paese nelle immediate adiacenze di una abitazione la cui copertura, a causa del vento forte, è stata parzialmente divelta.

I volontari hanno transsenato l’area in modo tale che eventuali altri elementi in distacco possono causare danni alle persone.

Si tratta di un edificio civile non abitato che sorge nella frazione di Chiaulis.

I volontari stanno monitorando il territorio del comune anche per la segnalazione di alcuni alberi caduti senza danni alle persone o alle cose.

Sempre a Paularo in frazione Trelli tetto di un magazzino scoperchiato e trasportato dal forte vento a un centinaio di metri di distanza.

I volontari di Protezione civile dei Comuni di Forni di Sopra e di Forni di Sotto stanno intervenendo in queste ore sul territorio dei due paesi per il taglio di alberi schiantati a causa del forte vento, anche lungo la viabilità e su una autovettura (Forni di Sopra). Nessuna persona è rimasta ferita.
Vento forte si segnala nel territorio di Comeglians.

Numerose le chiamate alla sala operativa regionale della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia (Sor).