• 16 Aprile 2024 6:56

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

INCIDENTE MORTALE A MONFALCONE. UN DECESSO E DUE FERITI DI CUI UNO IN GRAVI CONDIZIONI

Una persona ha perso la vita questo pomeriggio per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente stradale che si è verificato nel territorio comunale di Monfalcone, lungo via primo Maggio, indicativamente all’altezza del civico 97.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine si sono scontrate due vetture, in un impatto riferito di tipo frontale.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112 del Friuli Venezia Giulia, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla sala operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza Als proveniente da Monfalcone, un’ambulanza Bls proveniente da Monfalcone, l’automedica proveniente da Gradisca d’Isonzo e l’elisoccorso. Hanno attivato le forze dell’ordine e i vigili del fuoco.

Il personale medico infermieristico ha avviato tutte le manovre necessarie per cercare di salvare la vita a una delle persone coinvolte per la quale, però, non è rimasto altro da fare se non decretare il decesso.

Il personale medico infermieristico ha preso in carico altre due persone coinvolte nell’incidente stradale: una è stata trasportata, in condizioni piuttosto serie, in volo, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine; una terza persona è stata trasportata in codice giallo con l’ambulanza all’ospedale San Polo di Monfalcone.