Due persone hanno perso la vita e altre due sono rimaste ferite a seguito di un incidente che si è verificato lungo la A4 nel tratto compreso tra Palmanova e Porpetto in direzione Venezia, vicino all’area di servizio di Gonars Nord intorno a mezzanotte e un quarto di oggi.
L’incidente ha coinvolto due vetture e un furgone.
Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria (Sores).
Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Palmanova, l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da San Giorgio di Nogaro, l’equipaggio dell’automatica proveniente da Udine e l’elisoccorso (che poi rientra libero e operativo).
Hanno attivato le forze dell’ordine e i vigili del fuoco. Con il coordinamento del Coa/ Centro operativo autostradale di Udine. Sul posto il personale dell’autostrada.
Il personale medico infermieristico giunto sul posto ha fatto il possibile per le due persone più gravi per le quali non è rimasto altro da fare se non decretare il decesso.
Per una terza persona è stato disposto il trasferimento dal luogo dell’incidente all’ospedale di Palmanova con l’ambulanza di Palmanova in codice verde.
Per una quarta persona è stato disposto il trasporto con l’equipaggio dell’ambulanza di San Giorgio di Nogaro con a bordo del medico dell’automedica di Udine in codice giallo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.