• 13 Aprile 2024 14:40

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

PERSONA INVESTITA IERI SERA A MONFALCONE. RICOVERATA A CATTINARA

Una giovane donna è stata soccorsa nella tarda serata di ieri dal personale medico infermieristico per le ferite che ha riportato a seguito di un investimento che si è verificato nel territorio comunale di Monfalcone lungo via Cesare Augusto Colombo.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, mentre camminava è stata urtata/investita da una vettura. A seguito dell’impatto è stata sbalzata per circa 5 metri (riferiti in chiamata).

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla centrale operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria (Sores).

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Monfalcone, l’equipaggio dell’automatica proveniente da Gradisca d’Isonzo e l’elisoccorso. Hanno attivato le forze dell’ordine.

La giovane donna è stata presa in carico dal personal medico, infermieristico e trasportata con l’ambulanza con aborto e il medico dell’automedica all’ospedale di Cattinara (Trieste) in codice giallo. L’elicottero in quel momento non può volare a causa del vento di Bora in zona.