• 16 Giugno 2024 7:56

FriuliTv Networking

FriuliTv, MediaEuropa Channel, Carnia WebTv

UNA PERSONA DECEDUTA DOPO ESSERE FINITA CON L’AUTO NEL LAGO DELLA BURIDA A PORDENONE

Dalle ore 10.40 circa di oggi, 6 settembre 2023, i Vigili del fuoco del comando di Pordenone stanno intervenendo nei pressi del lago Burida a Pordenone dove un’autovettura uscita di strada è finita in un canale affluente del lago.
Giunti sul posto con una squadra ordinaria e una squadra composta da SA (Soccorritori Acquatici di Superficie) e SFA (Speleo Alpino Fluviale), i Vigili del fuoco hanno immediatamente individuato la vettura adagiata all’interno del canale e il personale SA utilizzando un gommone da rafting ha raggiunto il mezzo ed estratto l’uomo G.V. 89 anni che si trovava nell’abitacolo del mezzo. Portato a riva l’uomo è stato subito soccorso dal personale sanitario, che ha eseguito le manovre di rianimazione che purtroppo hanno avuto esito negativo e il medico ha dovuto constatare il decesso dell’uomo.
Nel frattempo, deviato da un intervento di ricerca a persona a Grado (GO), è giunto l’elicottero del Reparto Volo dei vigili del fuoco di Venezia con due sommozzatori a bordo che si sono immersi per verificare che all’interno del veicolo non vi fossero altre persone.
Al momento sono in corso le operazioni per il recupero della vettura.
Sul posto, per quanto di competenza, Polizia Locale.